MENU

il pesce d’acqua dolce

I lago del Salto ha un ampio bacino artificiale, alimentato dalle acque del fiume Salto, è il più grande del Lazio, e fu realizzato per riprodurre energia elettrica. L’invaso ha una profondità massima di circa 80 metri e presenta un percorso perimetrale, articolato su circa 60 km, caratterizzato da un andamento curvilineo immerso in una rigogliosa vegetazione.

Le caratteristiche zoologiche di questo mondo risultano prevalentemente rivolte verso una fauna ittica a ciprinidi tra cui spicca la presenza di Carpe regine, Carpe erbivore (Amur), Tinche, Cavedani e Alborelle.
La fauna del bacino è composta da una molteplicità di pesci che fanno di Petrella Salto un’eccellenza per il settore: trote, carpe (in particolare Regina e Specchio), carpe erbivore (Amur), tinche, cavedani, alborelle, anguille, persici reali, persici sole, persici trota, lucci, coregoni, scardole e carassi.

Si può effettuare ogni tipologia di pesca, ma la più diffusa è quella da “fondo”, ovvero, il carpfishing. E’ consentito pescare con un massimo di tre canne, collocate entro un raggio di dieci metri. Sono molto gli sportivi che amano pescare anche nelle ore notturne.

on May 20 | by

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>